Breve manuale Gestigas per gli utenti

Come fare l’ordine

Nella pagina iniziale di GestiGAS compare un bottone chiamato “Ordine corrente” premendo il quale si entra in una finestra composta da quattro pagine: Listino Articoli, Lista della Spesa, Articoli in consegna, Note all’ordine.

  • Listino: contiene l’elenco degli articoli attualmente ordinabili. Se al momento non è attivo alcun ordine, allora il listino articoli rimane vuoto.
  • Lista della Spesa: contiene l’elenco degli articoli che abbiamo in ordine
  • Articoli in consegna: contiene l’elenco degli articoli già ordinati
  • Note all’ordine: possibilità di lasciare note personali per l’ordine in corso

Una riga in alto ci ricorda in ogni momento l’entità del nostro ordine (numero di articoli ed importo totale di spesa).

Per ordinare 

  1. Spostarsi nella pagina Listino Articoli e scorrere l’elenco alla ricerca degli articoli da ordinare. E’ possibile visualizzare un solo fornitore, oppure una sola categoria di articoli selezionando dal menu a tendina i e poi premere il tasto “Filtra listino articoli“; per tornare all’elenco globale premere il tasto “Mostra tutto”.
  2. Selezionate l’articolo che si vuole ordinare
  3. Premendo il tasto a destra “Aggiungi”, dopo aver eventualmente modificato la quantità proposta nel campo posizionato sopra.
ListaSpesaGestigas

Clicca per ingrandire

Per verificare o modificare quanto ordinato

  1. Cliccate su Lista della Spesa
  2. Selezionare la riga da modificare
  3. è possibile modificare la quantità premendo il tasto “Aggiorna” o eliminare del tutto quell’articolo premendo “Elimina riga
  4. Per cancellare l’intera lista della spesa premendo e confermando “Elimina TUTTO

Fino a quando l’ordine è aperto è possibile modificare quanto ordinato, alla chiusura del periodo gli artioli ordinati e non consegnati sono consultabili nella sezione Articoli in Consegna.

Per stampare o farsi inviare un promemoria

  1. Andare nella sezione Lista della Spesa
    • per  esportare come PDF la lista della spesa premere “Esporta come PDF…”
    • per esportare come foglio elettronico la lista della spesa premendo “Esporta come CSV…”
    • Per farsi inviare una mail con  la lista della spesa premere “Invia per e-mail

 

Password dimenticata

Se ci si dimentica la password – che assieme al proprio indirizzo e-mail consente di accedere a GestiGAS – non è possibile recuperarla, ma è necessario farsene mandare una nuova. Basta collegarsi all’indirizzo iniziale del sito e fare clic su “Inviami la password per e-mail”; nella relativa pagina che compare, scrivere l’indirizzo e-mail col quale ci si era registrati e confermare con “Ok”. Nel giro di breve tempo un messaggio contenente la nuova password vi sarà recapitata nella casella di posta elettronica.
In ogni caso è inutile contattare l’amministratore o altri soggetti, in quanto la password viene memorizzata in modo nascosto (criptato) nell’archivio ed è impossibile per chiunque recuperarla; l’unico modo per risolvere è richiederne una nuova seguendo la procedura indicata qui sopra.

Modifica Password

Dal menu in alto “Anagrafiche” scegliere la voce “Dati personali“; così facendo si accede ad una finestra contenente i propri dati personali. Considerare che quelli evidenziati col grassetto risultano obbligatori: codice (NON è modificabile), descrizione (può essere il nome e il cognome) e indirizzo email.
Per cambiare la password occorre scriverla due volte; se invece non si desidera cambiarla, potrebbe succedere di trovare già precompilato il primo campo “Nuova password”: in tal caso cancellare gli eventuali caratteri presenti.

No comments yet.

Lascia una risposta